Questa volta ci siamo cimentati in un lavoro facile: un restauro dei sedili anteriori di questa Alfa Romeo 159 del 2009 nella particolare e rara versione “TI” ovvero Turismo Internazionale, una sigla molto amata tra gli estimatori del Biscione.
I sedili anteriori presentavano i classici, ma in questo caso ancora leggeri, accenni di usura derivanti dallo sfregamento in entrata e uscita dall’abitacolo, nonché la altrettanto classica rottura del rivestimento del fianchetto sinistro esterno del sedile di guida (il più sollecitato).
Il cliente ha optato per un restauro di entrambi i sedili anteriori in maniera da preservare al meglio la tenuta e l’aspetto di questo bell’interno in pelle, tra i meglio realizzati nelle auto di grande produzione. Oltre al lavoro di restauro (con sostituzione del fianchetto sinistro esterno con uno nuovo in VERA PELLE), abbiamo provveduto a pulire e trattare (con una specifica crema ammorbidente) tutto il divano posteriore in modo da ricreare un aspetto “come da nuovo” ed una efficace protezione contro l’invecchiamento del tempo.
Un tutto sommato lavoro semplice rispetto a quelli a cui siamo normalmente abituati qui alla AC Restauro Pelle, ma non per questo meno importante per noi.
Come sempre abbiamo applicato tutte le nostre tecniche e la nostra esperienza, nonché i nostri prodotti di qualità superiore, per realizzare un lavoro ad hoc per la massima soddisfazione del cliente.