Un nuovo volante in legno firmato Hellebore e appartenente ad una bella Alfa Romeo Junior GT 1600 unificato del 1975 è venuto da noi per un completo restauro conservativo.
La nostra esperienza nel restauro delle corone in legno di questi volanti d’altri tempi viene sempre più apprezzata da chi vuole un lavoro realizzato ad arte e con tutte le attenzioni del caso.
Le razze sono state pulite e lucidate quel tanto che basta da eliminare lo strato di sporco e ossidazione superficiale ma senza andare a compromettere o modificare l’aspetto originale del metallo.
Il legno della corona presentava molti spacchi e crepe, alcuni decisamente profondi, inoltre le piccole estensioni del legno sulle razze si erano danneggiate e quasi del tutto staccate.
Il volante è stato completamente privato dello strato di trasparente originale ormai compromesso, ripulito dalle macchie di sporco e grasso che erano penetrate nella parte superficiale della superficie lignea ed infine è stato restaurato completamente andando ad incollare e riempire con vero legno gli spacchi più profondi.
Il restauro è terminato con la ricolorazione come in origine e protetto con molte mani di trasparente che lo hanno riportato alla sua originale brillantezza.
Un lavoro lungo e complesso che pochi possono svolgere e che necessita di pazienza, attenzione ai dettagli e un attento utilizzo di materiali di qualità: tutte caratteristiche che distinguono i lavori di AC Restauro Pelle da tutti gli altri.
Se volete restaurare il volante in legno di un veicolo storico e desiderate un lavoro di alta qualità rivolgetevi ad AC Restauro Pelle!