Un lavoro di fine restauro, pulizia e manutenzione per l’interno di questa rara e stupenda “BMW E3 3.0Si” del 1972 che è stata affidata alle nostre cure qualche tempo fa.
Nonostante la vettura non presentasse un interno rivestito in pellame siamo stati chiamati a curarne svariati particolari di cui potevamo occuparci ugualmente.
Abbiamo provveduto alla pulizia completa degli interni: sedili e moquette sono stati accuratamente lavati ed igienizzati, tutte le parti in plastica (dal cruscotto alle portiere, volante compreso) sono state pulite con prodotti appositi e protette con un trattamento finale.
Persino tutti gli inserti in vera radica, sulla plancia e sulle portiere, sono stati trattati con un prodotto specifico per il legno!
Il bracciolo centrale, rivestito in vera pelle, presentava una superficie sporca e con segni di usura dovuta all’utilizzo ed all’età: abbiamo provveduto a restaurarlo ed a ripristinare il colore originale fin nelle zone più nascoste.
Un lavoro molto delicato e accurato che stavolta, purtroppo, non abbiamo potuto mostrarvi con il nostro solito quantitativo di foto dettagliate prima/dopo.
Ma speriamo che le poche che vedrete siano capaci di rendere la minuziosità di questo particolare intervento.