Molti mi chiedono se mi occupo anche del restauro di “auto normali”, la risposta è assolutamente si!
Per quanto possa essere considerata normale una bellissima BMW M3 (E46) con il cambio manuale!
Scherzi a parte l’auto appartiene ad un mio fedele cliente che definire meticoloso è dire poco.
Il proprietario mi ha richiesto il mio famoso “pacchetto RENOVATIO”, ovvero un restauro completo dell’interno: pelle, plastiche e lavaggio e igienizzazione di tutte le superfici.
Come si può vedere la base di partenza era a dir poco ottima (ve lo avevo detto che il cliente era un meticoloso!) ma lui voleva portare l’interno verso la perfezione, limando i piccoli danni sulla pelle dei sedili e soprattutto andando ad eliminare definitivamente il problema della vernice soft touch che in questo modello era presente sulle plastiche della consolle e del tunnel centrale e su altri piccoli particolari come le maniglie di ribaltamento dei sedili anteriori.
Come ripeto sempre, sulle auto tedesche la vernice soft touch non diventa molle come sui modelli italiani grazie ad una leggera differenza della composizione del pigmento, ma con il passare degli anni diventa delicata e si graffia e si esfolia con grande facilità.
Dopo aver restaurato conservativamente la pelle dei sedili anteriori e ripristinato le plastiche mi sono dedicato al lavaggio e all’igienizzazione completa di tutte le superfici interne: cruscotto, pannelli porta e posteriori, divano posteriore, volante, freno a mano e tutta la moquette interna.
Come sempre un lavoro di alto livello per auto di alto livello!
Se volete restaurare la pelle e le plastiche degli interni delle vostre sportive di lusso, delle vostre ammiraglie e delle auto che vi stanno a cuore, rivolgetevi al vero professionista del restauro conservativo: Alessandro di AC Restauro Pelle!
Il mio laboratorio si trova a Teramo, in Abruzzo, ma ricevo i lavori sulle plastiche da tutta Italia e anche dall’estero tramite spedizione.