Un’auto iconica per tutti gli appassionati della famosa serie tv anni 80 intitolata “Magnum P.I.” con protagonista Tom Selleck e questa splendida 308 GTSi rossa fiammante con gli interni beige.
Questa affascinante youngtimer del cavallino rampante, qui nella versione con iniezione elettronica Bosh e quattro valvole per cilindro (da cui l’omonima denominazione), era sottoposta ad un approfondito lavoro di restauro e aveva anche bisogno di un lifting dell’interno: i sedili ed il volante necessitavano delle cure maggiori, mentre il resto dell’abitacolo non versava in condizioni tali da dover essere restaurato e così abbiamo solo provveduto a pulirlo dettagliatamente e ad ammorbidire tutta la pelle.
Il sedile guida presentava i danni maggiori, con svariati spacchi nella pelle della seduta, il solito consumo del fianchetto sinistro dello schienale e il cordoncino dello stesso che si era spaccato ed aperto.
Anche la gommapiuma interna aveva ceduto in alcuni punti, quindi abbiamo provveduto a sfoderare il sedile, ricostruire la gommapiuma (andando anche ad incrementarla in alcuni punti per rendere più comoda la seduta del nostro cliente) e abbiamo ricreato ex novo il cordoncino in modo da donargli la massima resistenza e longevità.
Infine entrambi i sedili sono stati sottoposti al nostro consueto e meticoloso lavoro di restauro conservativo della pelle che è stata lavata, decontaminata e liberata da tutti gli spacchi, le crepe e i difetti superficiali che si erano creati ed accumulati con il passare degli anni.
Anche il volante ha subito un certosino processo di restauro che ne ha eliminato i difetti della pelle (abrasioni e perdite di colore) e lo ha riportato all’aspetto originale pur mantenendo le cuciture a contrasto.
L’interno è stato completamente lavato ed igienizzato grazie ai nostri prodotti professionali e ad una maniacale cura artigianale nel lavaggio di ogni minimo particolare (anche i più nascosti). Abbiamo provveduto a lavare e ammorbidire sia tutte le parti in vera pelle (il cruscotto, le portiere e il tunnel centrale) ma abbiamo anche lavato e igienizzato tutta la moquette e ogni parte in tessuto, dai pannelli di rivestimento intorno al lunotto posteriore (che presentavano varie macchie derivanti da infiltrazioni d’acqua) fino al cielo del tettino rimovibile.
Su quest’ultimo abbiamo anche applicato un nostro prodotto specifico per nutrire le plastiche e fargli riprendere la profondità del colore originale senza necessità di riverniciatura.
Un nuovo lavoro completo realizzato con la solita cura e attenzione ai dettagli che ci contraddistingue.