Un’altra Ferrari 360 Modena ha necessitato dei nostri servizi di restauro degli interni.
Stavolta ci siamo occupati della versione spider dell'anno 2001 che presentava sia i classici difetti del modello, da noi ampiamente conosciuti e curati (plastiche appiccicose), e sia la normale usura dei sedili, oltre alla necessità di un accurato lavaggio della moquette e degli interni.
I sedili, soprattutto quello di guida, presentavano la classica usura del fianchetto rivolto verso la portiera. Un difetto che abbiamo eliminato facilmente e con ottimi risultati, tuttavia non ci siamo limitati al solo dettaglio ma abbiamo anche provveduto ad un restauro generale di tutta la pelle delle due sedute andando a salvaguardare le cuciture a contrasto (sempre grigie ma di una tonalità più chiara).
Le plastiche delle bocchette d’areazione e dei comandi sul lato sinistro del volante presentavano la classica vernice appiccicosa che sporca qualunque cosa con cui venga a contatto.
Abbiamo eliminato il problema e ripristinato le le serigrafie originali delle frecce.
Le maniglie delle portiere presentavano lo stesso difetto ma erano già state trattate, in maniera grossolana, da qualcun altro in passato e presentavano una verniciatura superficiale non omogenea e di scarsa qualità, su una delle maniglie erano presenti schizzi di un colore chiaro e in entrambe erano state eliminate le serigrafie sullo switch della chiusura di sicurezza.
Come sempre abbiamo provveduto a eliminare la vecchia vernice, a stenderne una nuova identica all’originale (ma chiaramente esente da problemi) e a ricreare le serigrafie originali.
E’ l’attenzione a questi dettagli che distingue un principiante da un professionista e un lavoro mediocre da uno ottimo.
Infine abbiamo provveduto a lavare e igienizzare tutta la moquette interna e ogni superficie dell’abitacolo, dalle superfici in pelle a quelle in plastica, entrambe pulite nel dettaglio e trattate con specifici prodotti professionali per il mantenimento della morbidezza e il ripristino della finitura superficiale originale.
Un altro interno di un’altra splendida sportiva italiana riportato all’originale splendore fin nei più piccoli dettagli!