Questa meravigliosa Ferrari 456 GT del 1994, iconica granturismo che durante gli anni 90 fu ritenuta per molto tempo l’auto più bella del mondo (a pieno titolo secondo il mio modesto parere), aveva bisogno di un lavoro di pulitura dell’interno (sia della pelle che della moquette) e di alcuni piccolissimi ritocchi a dei piccoli danni sui sedili e su altre superfici.
Come sempre la AC Restauro Pelle si è immediatamente mobilitata per svolgere questo lavoro al meglio e direttamente a casa del cliente, in modo da minimizzare il suo disturbo.
Tutto l’interno in pelle è stato accuratamente lavato dallo sporco che si era accumulato negli anni e che era ancor più evidente dal colore panna della pelle. Dopo la pulizia tutte le superfici rivestite del pregiato materiale (che qui si estendeva anche a tutti i montanti e addirittura al cielo!) sono state trattate con una crema ammorbidente e un sigillante finale per dare maggiore durata al lavoro.
Anche tutta la moquette è stata lavata e igienizzata con un apposito prodotto professionale.
Anche il bagagliaio ha avuto lo stesso trattamento e si può vedere come tutte le macchie di sporco e unto si siano dissolte, facendo ritornare la bellissima moquette del cavallino rampante come nuova!
Infine abbiamo provveduto a eliminare alcuni piccoli graffi che erano presenti sui sedili (soprattutto su quello di guida) e su altre piccole superfici. Un lavoro di dettaglio che può essere effettuato solo in particolari condizioni e unicamente per piccoli danni, altrimenti il restauro completo è d’obbligo per ottenere un risultato d’eccellenza, che auto come questa meritano assolutamente!