Nonostante sia decisamente recente, l’auto si è affacciata sul mercato nel 2009, anche la 458 Italia inizia a mostrare i primi segni del problema della vernice soft touch appiccicosa, come tutte le sue sorelle che l’hanno preceduta.
Già quest’anno ne abbiamo restaurate tre ed una quarta è attualmente in fase di lavorazione presso il nostro laboratorio, sintomo che nel corso dei prossimi anni questo modello costituirà il nuovo fulcro del restauro delle plastiche.
Il problema su questa fantastica coupè è che il numero delle superfici plastiche afflitte dal problema è ampiamente aumentato rispetto alla F430 che l’ha preceduta e praticamente tutte sono superfici dotate di retroilluminazione notturna, di cui siamo specializzati.
Ogni pezzo è stato perfettamente ripulito dalla vernice originale divenuta appiccicosa, riverniciato con la nostra vernice a base acqua (totalmente atossica) ed infine siamo andati a ricreare i simboli e le scritte, riprodotte identiche alle originali, e perfettamente retroilluminate di notte.
Un lavoro certosino che poco lascia all’improvvisazione di alcuni “pseudo professionisti” di cui vi faremo vedere i risultati in un post futuro.
Per il momento godetevi le foto del nostro lavoro di alta qualità, di cui possiamo garantire i risultati nel tempo.
Se desiderare porre rimedio una volta per tutte al problema della vernice appiccicosa con un servizio di alto livello e totalmente realizzato in Italia, contattate AC Restauro Pelle!