Questa bellissima Ferrari F355 Berlinetta del 1994 ha ricevuto le nostre cure per un problema tipico di molte Ferrari dagli anni 80 in poi: il deperimento della vernice di alcune plastiche (bocchette di climatizzazione e altri particolari) che tende a diventare appiccicosa e a sporcare qualsiasi cosa con cui venga in contatto.
Purtroppo in questo particolare caso le bocchette dell'impianto di climatizzazione erano state già trattate da qualche "espertone" che le aveva brutalmente riverniciate con uno spesso strato di vernice da carrozziere con base al solvente!
Questa vernice, assolutamente inadatta per le plastiche (il solvente aveva infatti rovinato la finitura superficiale delle stesse), era stata spruzzata in grande quantità, andando a coprire tutto quello che c'era originariamente (compresi i simboli di apertura delle bocchette) e creando uno strato così spesso che anche le ghiere mobili e le rotelle di apertura dell'aria erano quasi completamente bloccate!
Dopo un lungo e delicato processo di pulitura e un ripristino della superficie delle plastiche, abbiamo provveduto alla ricolorazione con prodotti specifici (a base d'acqua, quindi non tossici e non aggressivi verso le plastiche) e abbiamo provveduto anche a ricreare perfettamente i simboli di apertura, situati vicino alle rotelle, in modo da mantenere al massimo l'originalità della vettura!
Come sempre l'attenzione ai dettagli e alla massima qualità è lo scopo principale alla AC Restauro Pelle!
Se la vostra auto ha problemi alle plastiche, dal semplice scolorimento a dei graffi o avete problemi alle vernici soft toch, noi di AC Restauro Pelle possiamo aiutarvi!