Un nostro affezionatissimo cliente ci ha affidato la sua F355 GTB per un restauro globale dell’abitacolo, sia per quanto riguarda la pelle che per le plastiche.
Questa F355 ha delle caratteristiche molto peculiari: è una delle primissime prodotte nel 1994, con volante a 3 razze privo di airbag e iniezione elettronica Bosch Motronic 2.7 a doppio debimetro.
Specifiche rare che la rendono molto particolare ed apprezzata dai collezionisti.
Tuttavia l’auto era stata trattata male dal precedente proprietario che aveva fatto eseguire dei lavori di restauro della pelle e delle plastiche di dubbio gusto e soprattutto di scarsa professionalità e i risultati si vedono chiaramente dalle foto iniziali.
Plastiche riverniciate “a bomboletta” direttamente sopra la vernice, ammalorata, originale… modanature rotte incollate alla buona… pelle del fianchetto sinistro lato guida riverniciata con vernice da carrozzeria(!!!)… presenza di muffa sulla pelle dei sedili che iniziava a diffondersi ed infine il pomello del cambio che presentava la cromatura danneggiata.
Il nuovo proprietario voleva riportare l’abitacolo del suo piccolo cavallino rampante allo splendore originale, cercando di sanare tutti i problemi e mantenendo l’originalità della pelle, senza dover sostituire nulla.
Dopo un lungo lavoro di restauro siamo riusciti nell'impresa!
Ogni superficie è stata lavata, igienizzata e restaurata, le plastiche sono state ripulite dalla vernice al solvente o soft touch che le ricopriva, riverniciate con il nostro pigmento a base acqua e, come sempre, abbiamo provveduto a ricreare i simboli originali tramite elettroerosione laser.
Il risultato ha stupito così tanto il nostro cliente che si è quasi commosso! Inutile aggiungere che queste emozioni sono tra le cose più belle che il mio lavoro mi offre!
Ricordatevi: alla AC Restauro Pelle non restauriamo… noi diminuiamo l’entropia dei vostri abitacoli!
Se volete restaurare le plastiche, ma anche la pelle, degli interni delle vostre sportive di lusso, delle vostre ammiraglie e delle auto che vi stanno a cuore, non affidatevi ai tanti “tuttofare” che promettono meraviglie e realizzano mediocrità ma a chi ha anni di esperienza in questo specifico settore, rivolgetevi ai veri professionisti del restauro conservativo: AC Restauro Pelle!
Il nostro laboratorio si trova a Teramo, in Abruzzo, ma riceviamo i nostri lavori sulle plastiche da tutta Italia e anche dall’estero tramite spedizione.