Su questa bellissima Ferrari 355 spider abbiamo effettuato un lavoro corale su tutti gli interni, andando a restaurare sia le plastiche che la pelle.
Un lavoro corale, come piace a noi, che riporta l’abitacolo al suo splendore iniziale senza andare minimamente ad intaccare l’originalità dei vari pezzi e quindi innalzando il valore dell’auto!
Tutte le plastiche ricoperte dalla tristemente famosa vernice soft touch appiccicosa sono state smontate, accuratamente pulite, riverniciate e, dove necessario, sono state ricreate tutte le serigrafie IDENTICHE alle originali.
Niente goffi adesivi, nessun utilizzo di stencil che creano simboli imprecisi e pacchiani, noi ricreiamo tutti i simboli e le scritte al computer, con cura e attenzione, e realizziamo il lavoro per elettroerosione, per un risultato preciso al millimetro e che garantisce la retroilluminazione dei simboli ove presente.
Abbiamo provveduto alla sostituzione del supporto per il comando dei retrovisori elettrici di fianco al posacenere (anch’esso restaurato), che risultava rotto e “pasticciato” da un tentativo di restauro non professionale e abbiamo realizzato, con stampante 3D, un piccolo tappo che andava a chiudere il foro destinato al tasto per escludere l’ABS (funzione non presente sull’auto che abbiamo curato), inaugurando così il nostro nuovo servizio di creazione in 3D di pezzi, modanature e altre piccole parti, ormai introvabili, per gli abitacoli delle vostre supercar o auto d’epoca.
Prossimamente realizzeremo un post apposito per presentarvi questo nuovo servizio esclusivo!
Infine tutta la pelle dell’abitacolo è stata accuratamente lavata e le parti che presentavano scoloriture, graffi e danni dovuti all’età e all’utilizzo, sono state restaurate in maniera conservativa in modo da mostrare l’originalità del supporto.
Tutta la moquette interna è stata lavata e igienizzata e i tappetini sono stati dotati di un sistema di fissaggio invisibile al pavimento (se notate bene quello di guida era stato inizialmente legato da un piccolo filo azzurro per tenerlo in posizione).
Se desiderate dare nuova vita all’abitacolo della vostra supercar o di qualunque auto d’epoca e volete un lavoro professionale chiamate i veri professionisti del restauro conservativo: AC Restauro Pelle!