Questa volta è stato il turno di un’altra Ferrari, più precisamente una stupenda F430 del 2005 che necessitava di alcune cure interne.
Per quanto riguarda l’abitacolo abbiamo provveduto ad effettuare una dettagliata pulizia della moquette, dei sedili, delle plastiche e di tutte le superfici in pelle.
Il fianchetto sinistro del sedile di guida presentava la classica usura tipica di quella zona e spesso presente in questa particolare tipologia di auto.
Il fianchetto era già stato restaurato in passato da qualche nostro collega che, purtroppo, aveva commesso lo sbaglio di creare uno spesso strato di vernice che si era “spellicolata”, forse anche a causa della scarsa pulizia della pelle prima della riparazione.
Abbiamo quindi provveduto ad eliminare tutte le bave che si erano create, a pulire con molta attenzione il fianchetto, a decontaminarlo da grassi e siliconi che sicuramente vi erano presenti ed a ripristinare il tutto con un restauro che andasse a coprire il danno senza però creare uno spesso strato di vernice inutile e dannosa.
Ovviamente abbiamo provveduto a salvare le cuciture a contrasto per mantenere intatta l’originalità del sedile.
Un lavoro di fino, realizzato con la nostra solita cura e attenzione ai dettagli, per restituire alla pelle marchiata Poltrona Frau® lo splendore originale.