Una nuova F430 è passata tra le nostre amorevoli mani per un restauro delle plastiche. Stavolta abbiamo avuto a che fare con la prestigiosa e rara versione “Scuderia”: più potente, più leggera, pensata espressamente per la pista, sviluppata in collaborazione con Michael Schumacher e contraddistinta da un interno molto più spartano rispetto alla sua sorella “civile” con un abbondante uso di carbonio che ha ridotto il problema delle superfici ricoperte di vernice appiccicosa.
Nel dettaglio abbiamo trattato il pannello del climatizzatore (con annesse le manopole anch’esse verniciate con il soft touch), i pulsanti relativi al cambio F1 (Retro, Auto e Launch Control) e i pulsanti sul tunnel centrale destinati alle sospensioni elettroniche, all’azionamento dell’Hazard e della chiusura centralizzata e la regolazione degli specchietti retrovisori.
Un lavoro meno impegnativo in merito alla quantità di pezzi ma svolto, come sempre, con la massima accuratezza e precisione che ci contraddistingue da sempre.
Per il restauro delle plastiche con vernice soft touch appiccicosa o graffiata ed esfoliata, sia di supercar che di auto più comuni, non esitate a contattarci inviandoci delle foto dei pezzi bisognosi di restauro.