E’ proprio durante l’inverno che è più giusto prendersi cura e restaurare una bella cabriolet come questa Ferrari Mondial T, in modo da averla pronta per poterla sfoggiare non appena torneranno le belle giornate e il caldo primaverile!
Il nostro cliente si è rivolto a noi per un restauro completo dell’interno che presentava sia danni fisici (graffi e danni sui fianchetti e altri particolari dei sedili anteriori) ma anche evidenti problemi di scolorimento della pelle sui sedili posteriori, sul tunnel centrale e sulle portiere.
Applicando il nostro pacchetto completo “RENOVATIO” abbiamo provveduto a riportare a nuovo ogni superficie in pelle oltre che a lavare e igienizzare tutta la moquette e ogni superficie in plastica.
I sedili hanno ricevuto le maggiori attenzioni per poter eliminare i segni del tempo e dell’usura sui fianchetti esterni sia del guidatore che del passeggero.
Quelli posteriori mostravano una evidente perdita di colore, a causa dell’esposizione al sole e a qualche incauto lavaggio con prodotti non idonei.
Ma anche tanti particolari dell’abitacolo hanno subito un attento restauro per farli tornare al loro aspetto originale: ad esempio sul rivestimento in pelle delle portiere si può notare una ricercata traforatura per la cassa acustica sottostante, ma quella zona è purtroppo molto soggetta ad essere colpita dalle scarpe di guidatore e passeggero durante la salita e la discesa dall’auto e presentava notevoli graffi e strisciate.
Con attenzione e pazienza siamo riusciti ad eliminare praticamente del tutto il problema.
La nostra attenzione ai dettagli ci ha portato a restaurare anche il posacenere sul tunnel centrale che, come spesso accade, era stato riverniciato in maniera approssimativa.
Come sempre abbiamo offerto al nostro cliente la massima qualità nella lavorazione e un’estrema attenzione ai dettagli (anche quelli che spesso non si vedono ma che fanno la differenza!) riportando a nuovo un interno in pelle di quasi 30 anni!
Se desiderate rinnovare e restaurare l’interno in pelle delle vostre cabrio, spider o coupè affidatevi ai professionisti del restauro conservativo: chiamate AC Restauro Pelle!