Come molte altre vetture dell’universo Fiat, Ferrari, Maserati e Lancia, anche le plastiche dell’abitacolo di questa Fiat Coupè 20v Turbo soffrono del tipico problema della vernice soft touch appiccicosa che crea fastidi e problemi non da poco.
In molti si ingegnano per trovare soluzioni “fai da te” a questo problema ma spesso si rivelano dei “rimedi della nonna” che vanno ad eliminare grossolanamente lo strato di vernice appiccicosa (a volte con solventi aggressivi) ma lasciando le plastiche scoperte e prive di protezione o, peggio ancora, ricoperte con vernici non adatte, a volte tossiche, o prive della classica finitura opaca originale.
Il lavoro svolto dalla AC Restauro Pelle è caratterizzato da utilizzo di prodotti professionali, sia per quanto riguarda la pulizia delle plastiche dallo strato di vernice ormai compromesso, e sia per la ricolorazione finale, nonché da un’elevata attenzione ai dettagli, anche nelle parti più nascoste.
Come sempre operiamo sui pezzi singoli smontati dall’auto, l’unico modo per ottenere un risultato professionale senza ingannare il cliente, e restituiamo alle superfici il loro colore opaco originale, abbandonando la finitura soft touch per abbracciare un “effetto seta” che libera definitivamente dal problema della vernice appiccicosa o che si graffia con estrema facilità.
Per il restauro delle plastiche soft touch appiccicose contattate i veri professionisti del restauro conservativo: AC Restauro Pelle!