Realizziamo rivestimenti in vera pelle, con eventuali personalizzazioni, per ogni tipo di auto: sportive, berline e fuoristrada.
Proprio a quest’ultima categoria appartiene questa Land Rover Freelander Sport del 2006 del nostro cliente che ci ha chiesto un rivestimento in vera pelle, per sostituire quella originale ormai strappata e logora, e una leggera personalizzazione.
Abbiamo optato per un rivestimento in linea con quello originale: pelle liscia per la parte superiore ed inferiore della corona e punzonata sulle impugnature.
Ricordiamo sempre che la pelle punzonata si differenzia da quella traforata dal fatto che i buchi non sono passanti e sui volanti NON va utilizzata la pelle traforata poiché al di sotto del rivestimento non c’è gommapiuma (che favorisce la traspirazione) ma la gomma del volante.
La pelle forata sul volante fa penetrare il sudore delle mani e lo sporco nella parte interna della stessa, andando a ridurne la vita e facilitando il danneggiamento della superficie.
Infine abbiamo dato un tocco di originalità con l’aggiunta dei nostri rigonfiamenti sopra i pollici che hanno donato al volante quel piglio di sportività senza risultare pacchiano.
Se desiderate rivestire e personalizzare il vostro volante e volete un lavoro di alta qualità, rivolgetevi ai veri professionisti: AC Restauro Pelle.
Ricordiamo ai nostri clienti che verranno a farci visita presso il nostro laboratorio che, per i modelli di auto maggiormente diffusi, possiamo fornire gratuitamente un volante sostitutivo per tutto il tempo necessario ad effettuare il lavoro.