Un’ultima spyder dal sapore estivo prima di tornare a coupè e berline.
Questa Maserati 4200GT spyder necessitava di un duplice intervento, sia un restauro conservativo della pelle dei sedili che un ripristino delle plastiche, soprattutto dei pulsanti retroilluminati della consolle centrale.
I sedili presentavano i classici difetti e l’usura tipica del normale utilizzo ma erano nelle perfette condizioni per essere restaurati.
Le plastiche, mostravano il famoso difetto della vernice soft touch divenuta appiccicosa, ma le bocchette laterali erano già state “toccate” da qualcuno che aveva pensato di sostituire la fascia cromata circolare ormai rovinata con una vernice grigia, spruzzata con una bomboletta, che aveva creato un effetto veramente brutto e imbarazzante per un’auto del genere.
La pelle dei due sedili è stata restaurata conservativamente, le plastiche (le bocchette aria, il copripiantone dello sterzo e la grossa bocchetta sul cruscotto sono state restaurate e, in accordo con il cliente, abbiamo sostituito la vernice grigia dei cerchi intorno alle bocchette laterali con una finitura nera opaca.
Infine tutta la consolle centrale è stata ripristinata con tutti i simboli e le scritte elettroerose per ricreare la loro retroilluminazione notturna.
Un lavoro che può sembrare di routine ma che impone di conoscere bene come e dove intervenire facendolo nella maniera più corretta e professionale possibile.
Se volete restaurare le plastiche, ma anche la pelle, degli interni delle vostre sportive di lusso, delle vostre ammiraglie e delle auto che vi stanno a cuore, rivolgetevi ai veri professionisti del restauro conservativo: AC Restauro Pelle!
Il nostro laboratorio si trova a Teramo, in Abruzzo, ma riceviamo i nostri lavori sulle plastiche da tutta Italia e anche dall’estero tramite spedizione.