Oggi vi proponiamo l’ennesima Maserati 4200GT, ormai un classico per il nostro lavoro di restauro delle plastiche con vernice soft touch appiccicosa, soprattutto per quanto riguarda il ripristino di tutti i tasti dotati di retroilluminazione notturna.
Tuttavia questa consolle è particolare poiché era stata già “trattata” in passato da qualche pseudo professionista del “tranquillo ci penso io!”
I risultati sono palesi davanti ai vostri occhi: tutta la consolle, comprese le parti dello chassis in metallo, erano state barbaramente coperte da uno strato di trasparente catalizzato che aveva creato una superficie dura ma assolutamente irregolare che doveva servire a contenere il problema della vernice appiccicosa ma che, in realtà, ha solo amplificato il problema rendendo l’aspetto dei tasti peggiore di quanto non fosse inizialmente!
Il prodotto era stato steso in pesanti strati, forse neanche a spruzzo ma tramite un pennello, direttamente sulla consolle montata sull’auto, senza neanche mascherare decentemente tutto ciò che non doveva essere verniciato e con un risultato finale che lascia basiti per la sua bruttezza e inutilità!
Infine i tasti e le manopole della parte inferiore erano stati puliti grossolanamente dalla vernice, lasciandoli quasi del tutto privi di vernice e, ovviamente, delle scritte e dei simboli assegnati ad ogni tasto.
Per questo vi esortiamo a rivolgervi solo a veri professionisti e ad osservare scrupolosamente i loro lavori prima di sceglierli, perché a parole sono tutti bravi ma i fatti sono ben altra cosa!
Restaurare questa consolle è stato un lavoro più complicato del solito proprio a causa di questo “pastrocchio” pregresso che ha reso molto più difficoltosa la pulizia dei pulsanti e ha esteso l’intervento di restauro anche alle parti in metallo della consolle che normalmente non vengono toccate.
Se il cliente si fosse rivolto a noi sin dall’inizio non avrebbe dovuto spendere due volte e si sarebbe ritrovato sin da subito un lavoro professionale e perfetto!
Tuttavia siamo riusciti a salvare anche questa consolle e a riportarla alla bellezza e funzionalità originali, con tutti i simboli retroilluminati di notte.
Se volete un lavoro di alta qualità e se desiderate un rapporto diretto e trasparente con chi lo effettua, affidatevi ai veri professionisti del restauro conservativo della pelle e delle plastiche: chiamate AC Restauro Pelle!