Forte del suo rabbioso V8 da 390 cv e della prima applicazione del cambio elettroattuato denominato “CambioCorsa” e derivato dalla Formula 1, la Maserati 4200GT Spyder presenta ancora oggi una linea morbida e classica proveniente dalla matita di Giorgetto Giugiaro.
Il passare degli anni, l’incuria e l’utilizzo abbastanza continuativo avevano segnato non poco i sedili e l’abitacolo che meritava un doveroso e particolareggiato restauro conservativo che abbiamo effettuato con la nostra consueta cura e attenzione ai particolari.
Abbiamo applicato il nostro pacchetto “RENOVATIO” che comprende il restauro conservativo dei sedili e di tutte le parti in pelle ammalorate, il lavaggio completo di tutte le superfici dell’abitacolo (ad iniziare dal cruscotto, passando per il volante e le portiere e finendo con il tunnel centrale) ed infine il lavaggio e l’igienizzazione di tutta la moquette interna.
I sedili presentavano ingenti danni: crepe, spacchi e piegature della pelle nonché un notevole strato di sporco che ne modificava il vero colore rendendolo molto più spento (cosa riscontrabile anche nell’abitacolo prima del nostro intervento).
Dopo un’attenta pulizia e decontaminazione, abbiamo sanato tutti i difetti della pelle, riproducendo infine il bellissimo colore beige originale.
Tutto il cruscotto ha subito uno scrupoloso e accurato lavaggio con i nostri prodotti professionali e con le tecniche adatte per pulire senza arrecare danno alle superfici e, una volta tolto lo sporco, il colore della pelle e di tutte le superfici è tornato alla sua originale vivacità.
Infine l’intera moquette interna è stata lavata e igienizzata, eliminando sporco e cattivi odori accumulati nel tempo e facendo rifiorire il vivace colore originale.
Chi ci segue da tempo ormai avrà notato la nostra estrema cura verso i dettagli, anche i più nascosti, e anche questa volta non siamo stati da meno andando persino a ripristinare le viti dei supporti reggicintura sui sedili. Pur essendo nascoste alla vista presentavano segni di ruggine e questo non ci poteva andar bene: sono state smontate, pulite e sanate dalla ruggine, e riverniciate ex novo.
Sono questi particolari che fanno la differenza tra un lavoro normale e un ottimo restauro conservativo che troverete solo da noi, grazie alla nostra esperienza e alla cura artigianale che mettiamo nei nostri lavori, il tutto unito alla vera passione che nutriamo verso il mondo dell’auto.
Per il restauro o la pulizia dei vostri interni in pelle, sia che abbiate un’attraente spider che una veloce coupè oppure una lussuosa berlina, sia d’epoca che moderna, la AC Restauro Pelle è sempre a vostra disposizione!