Eccovi un altro salvataggio in extremis effettuato su questa Maserati 4200GT Spyder la cui consolle centrale era stata barbaramente “lavorata” da persone che dovrebbero tornare ad istallare autoradio (dato che quello era il loro lavoro principale) e lasciare questi restauri ai veri professionisti.
Consigliato male da persone senza tanti scrupoli e che non hanno idea di cosa sia la qualità, il nostro cliente si era rivolto ad un’attività che con il restauro degli interni c’entra quanto un cavolo a merenda.
Il risultato?
Oltre due mesi di attesa per ritrovarsi una consolle rovinata, riverniciata con le bombolette del Brico andando a coprire anche i led (!!!) e che attendeva di ricevere GLI ADESIVI SOPRA I PULSANTI!!!
Una bestemmia per chi, come noi, garantisce un lavoro di prim’ordine, riportando ogni pulsante al suo stato originale, con la sua perfetta retroilluminazione data dal lavoro di elettroerosione di cui siamo pienamente esperti!
Inoltre, andando a smontare i vari tasti, ci siamo accorti che questi fantomatici “professionisti del nulla” avevano creato ulteriori danni anche alle strutture interne: asole di plastica rotte, perni spaccati, viti bloccate con colle bicomponenti e i pulsanti che non solo non erano stati ripuliti dalla vernice appiccicosa ma a cui era stato applicato uno strato di fondo da carrozzeria(!!!) per cercare di bloccare il problema.
Il risultato finale era a dir poco orrendo e una palese presa in giro (per non dire altro) per il cliente che, fortunatamente ha bloccato tutto e ha deciso di rivolgersi ai veri professionisti del restauro delle plastiche!
Ovviamente intervenire su una situazione simile è più complesso ed oneroso che risolvere il problema originale ma, dopo un duro e lungo lavoro di restauro di ogni più piccolo componente, siamo riusciti a ridare vita a questa consolle, facendo tornare tutto funzionante e perfettamente illuminato.
Per restaurare le plastiche e la pelle delle vostre Maserati, Ferrari, Porsche o delle auto a cui tenete particolarmente non affidatevi al primo arrivato ma ai veri professionisti del restauro conservativo: AC Restauro Pelle!
Il nostro laboratorio si trova a Teramo, in Abruzzo, ma riceviamo i nostri lavori sulle plastiche da tutta Italia e anche dall’estero tramite spedizione.