Un nuovo intervento sulle plastiche appiccicose stavolta su questa bella Maserati coupè 4200 GT del 2004.
Purtroppo molte auto del gruppo FCA (al tempo FIAT) soffrono di questo problema, comprese quelle del cavallino rampante o del tridente.
Risolverlo per sempre e con risultati ottimi è possibile ma sono se ci si rivolge a professionisti del settore che hanno esperienza in questo campo e utilizzano prodotti professionali.
In questo caso abbiamo provveduto a ripulire e restaurare completamente tutte le bocchette d’areazione di questa bella granturismo, eliminando completamente tutta la vernice ormai “corrotta” (senza arrecare danni alla plastica) che tendeva a sporcare qualunque cosa con cui veniva in contatto, e considerando che le bocchette in stile aeronautico vanno aperte e direzionate totalmente a mano, vi lasciamo immaginare il problema che rappresentava per il proprietario.
Abbiamo anche riprodotto fedelmente le serigrafie che segnalano l’apertura e la chiusura della bocchetta centrale posta sulla parte superiore della plancia.
Anche la copertura del piantone dello sterzo è stata interessata dal restauro e considerando che era una delle parti più rovinate (anche grazie ai graffi derivanti dal maldestro inserimento della chiave d’accensione) il risultato si commenta da solo.
Che abbiate una supercar, una granturismo o una elegante berlina, per noi di AC Restauro Pelle non fa differenza: la tratteremo come se fosse nostra e ridaremo al suo interno un aspetto come da nuovo.