Questa orgasmatica Maserati Granturismo S (la “bestiolina” monta un V8 di 4700cc che sprigiona 440 cavalli con un sound assolutamente da pelle d’oca!) è venuta da noi per ripristinare molte parti in plastica rivestite da vernice che risultava appiccicosa.
Le plastiche di moltissimi modelli Ferrari e Maserati sono afflitte da svariati anni dal ben conosciuto e fastidioso problema della vernice appiccicosa che inizia a manifestarsi con il passare degli anni.
Il problema è risolvibile ma bisogna affidarsi a professionisti come noi e diffidare di chi crede di risolvere il problema semplicemente pulendole con del solvente (che danneggia la plastica) e lasciandole prive di vernice e di trasparente.
Inoltre, dettaglio di grande importanza, bisogna ripristinare le serigrafie originali presenti sulle bocchette d’areazione o su altri dettagli, ed il rifacimento di questi particolari non è alla portata di tutti.
Con un’accurata pulizia dei pezzi abbiamo provveduto ad eliminare la vecchia vernice divenuta ormai appiccicosa e piena di graffi, dopodichè abbiamo steso un nuovo strato di vernice a base d’acqua (totalmente atossica per l’uomo e non aggressiva verso la plastica sottostante) rifinendo ogni pezzo con uno strato di trasparente protettivo e opacizzante che ha restituito a tutti i pezzi il loro aspetto come da nuovi, andando ad eliminare per sempre il problema iniziale.
Chiaramente abbiamo provveduto a ricreare tutte le serigrafie che indicano lo stato di apertura e chiusura delle bocchette di areazione, e sotto indicazione del cliente abbiamo reso i simboli leggermente più visibili rispetto agli originali.
Un altro lavoro di alta qualità, realizzato al meglio fin nei più piccoli dettagli, e tutto per soddisfare appieno i nostri clienti!
Se volete ripristinare le plastiche appiccicose delle vostre Ferrari, Maserati o di qualunque altra vettura, chiamate i veri professionisti del restauro conservativo: AC Restauro Pelle!