La Mercedes-Benz CLS ha aperto la strada verso il segmento delle berline sportive dalle forme rastremate, simili a delle coupè.
Nonostante la famosa berlina della casa della stella a tre punte mantenga sempre un piglio di netta eleganza, un nostro cliente ha deciso di voler caratterizzare in maniera più sportiva il volante della sua, sfruttando l’occasione di dover rivestire il volante a causa dell’usura della pelle originale.
Così ci ha commissionato questo particolare lavoro sulla sua CLS prima serie (C219): taglio della parte bassa della corona, impugnature ergonomiche a rilievo, leggeri rigonfiamenti sopra ai pollici e la combinazione di pelle goffrata e pelle punzonata, rispettivamente per la parte alta e bassa della corona e le impugnature laterali.
Più classico l’intervento sul pomello e sulla cuffia del cambio a cui abbiamo solo cambiato la vecchia pelle con la nuova goffrata.
Grande cura nei particolari, utilizzo di materiali di prima scelta (solo VERA PELLE specifica per volanti e trattata contro i raggi UV e il sudore) e modifiche uniche realizzate con maestria artigianale.
Tutto questo solo da AC Restauro Pelle.