Questa bella Mercedes SLK aveva bisogno di un completo lavoro di restauro interno, a partire dai sedili per finire sul punto dolente di questa vettura: le plastiche interne.
Queste ultime sono ricoperte da uno strato di vernice decisamente debole che tende a graffiarsi con estrema facilità, mostrando il vero colore (nero) della plastica sottostante.
Data la nostra esperienza nel campo del restauro, il nostro cliente ha optato per il usufruire del nostro pacchetto “RENOVATIO” che comprende il totale restauro degli interni.
Sedili, volante, leva del cambio, tunnel centrale, console centrale, tutta la parte inferiore della plancia e tutti i pezzi che dovevano essere restaurati sono stati smontati. Un lavoro professionale lo si svolge operando in laboratorio e non trattando le superfici direttamente sull’auto!
Le plastiche sono state ripulite dalla vernice originale e riverniciate con i nostri prodotti che non daranno mai più il problema iniziale.
I sedili bicolori sono stati lavati e restaurati nel dettaglio, soprattutto il sedile guida presentava il fianchetto sinistro con i maggiori danni e abbiamo cercato di salvare e di ricreare anche la grana superficiale della pelle.
Il volante e il pomello del cambio, anch’essi bicolori, sono stati completamente restaurati e riportati al loro aspetto originale e anche le maniglie delle portiere hanno subito lo stesso ripristino per eliminare, sia sulla pelle che sulle plastiche, ogni graffio e difetto presente.
Infine tutta la moquette dell’abitacolo è stata accuratamente lavata ed igienizzata prima del rimontaggio di tutti i componenti.
La bella roadster di Stoccarda, in questa sua prima versione, è tornata a splendere come la stella che porta impressa sulla calandra ed è pronta per poter essere nuovamente scoperta senza alcuna remora.
Per il restauro degli interni in pelle e delle plastiche delle vostre spider, così come di coupè e berline, rivolgetevi ai professionisti del restauro conservativo degli interni: AC Restauro Pelle!