Un restauro abbastanza difficile per questa Mercedes E200 cabrio (A124) del 1995 che presentava i sedili anteriori (soprattutto quello di guida) con la pelle completamente cotta dal sole e spaccata in più punti.
La prolungata esposizione al sole aveva anche fatto virare il colore della pelle ancora recuperabile che necessitava quindi di un completo restauro.
Impossibile salvare la pelle originale in questi casi estremi, quindi abbiamo provveduto alla sostituzione delle parti più ammalorate con nuova pelle (di stessa qualità e grana) che poi abbiamo provveduto a riportare al colore originale, andando anche a restaurare tutto il resto del materiale che abbiamo potuto salvare.
Oltre al restauro dei sedili anteriori abbiamo effettuato un dettagliato e profondo lavaggio della moquette interna, della pelle del divano posteriore (unito al classico trattamento ammorbidente) e di tutte le plastiche dell’abitacolo (cruscotto, portiere, ecc).
Inoltre, grazie ai nostri collaboratori, è stata sostituita totalmente la capote, sia la parte esterna che il rivestimento interno, con una nuova e perfettamente identica all’originale.
Il risultato finale si commenta da solo: la bella cabrio della stella a tre punte, ormai quasi trentennale, è tornata al suo antico splendore.
Se avete auto storiche con interni da restaurare o semplicemente pulire e curare o se avete un’auto moderna con qualche problema alla pelle o alle plastiche, AC Restauro Pelle ha sempre la soluzione migliore per voi!