Un sontuoso lavoro di restauro completo degli interni di questa bella Porsche 911 Carrera 4 del 1999!
Una Porsche molto discussa sia per il suo cambio di rotta nel design dell’anteriore (ed infatti la casa tedesca riprese il vecchio disegno dei fari “a rana” nella serie successiva) e sia perché fu la prima 911 ad abbandonare il motore raffreddato ad aria per un più moderno ed efficiente raffreddamento a liquido.
Il nuovo proprietario voleva non solo ridare un aspetto migliore a tutto l’interno ma anche cambiare dei particolari che stonavano con l’indole sportiva dell’auto.
Nello specifico ha scelto di rivestire tutti gli inserti in radica con un più sportiveggiante colore grigio silver, anche perché molti di questi inserti erano rovinati, spaccati o presentavano piccole crepe.
Un lavoro più completo e complesso del solito stavolta, perché l’interno è stato completamente smontato per poter lavorare con attenzione su ogni singolo pezzo, sia esso di pelle che di radica.
Per chiudere il lavoro, oltre al restauro e alla riparazione di alcuni particolari in plastica, abbiamo applicato il nostro pacchetto “RENOVATIO” che comprende anche il lavaggio e l’igienizzazione della moquette (tappetini compresi) e di tutte le superfici in pelle e plastica.
Un lavoro abbastanza impegnativo, sia per l’estensione delle superfici rivestite di pelle (in pratica ogni più piccolo particolare era rivestito del nobile materiale: dai comandi dei sedili elettrici a quelli degli specchietti retrovisori, fino alle alette delle bocchette d’areazione! Qualcosa di veramente unico!), e sia per la particolarità del colore interno, di non facile riproduzione.
Un paio di particolari curiosi: in passato il volante era stato riverniciato da chissà quale “macellaio della pelle” in un orrendo nero, quando il colore originale era ovviamente il verde, ed era stato realizzato senza nemmeno smontarlo dal mozzo! Lo potete notare da una specifica foto laterale in cui si vede il volante verniciato a metà! Infine i due portaoggetti in plastica nera posizionati nella parte bassa delle portiere, vicino al battitacco con la scritta Porsche, erano stati riverniciati alla meglio con uno spray grigiastro. Ennesimo esempio di come NON si tratta una signora granturismo di questo calibro.
Per restaurare con competenza e qualità gli interni in pelle delle vostre sportive o delle vostre lussuose berline non dovete fare altro che chiamare la AC Restauro Pelle.