Molti credono che solo le Ferrari e le Maserati siano soggette al problema della vernice soft touch appiccicosa ma non è così: anche la Porsche ha alcuni problemi con questo sfortunato pigmento.
Nello specifico le versioni che presentano questo problema sono le Boxster di seconda generazione (le 987) insieme alla loro sorella coupè Cayman, e le 911 nella versione 997 come quella del nostro cliente.
Le plastiche ricoperte di vernice soft touch sono quelle del tunnel centrale, di alcuni particolari delle portiere (compresi i tasti degli alzacristalli elettrici), la modanatura intorno al cambio e intorno alla chiave d’accensione e al comando delle luci e le paratie ai lati del cruscotto.
Con gli anni queste plastiche tendono a graffiarsi molto facilmente poiché la vernice inizia a diventare morbida, anche se non appiccicosa come quella delle vetture del Cavallino e del Tridente, ed inizia ad accumulare sporco sulla superfice.
Ma il vero problema non è la vernice ma gli “pseudo professionisti” che spesso (troppo spesso) si prendono la libertà di effettuare lavori di restauro di dubbio gusto e di scarsissima qualità, come nel caso del nostro cliente a cui erano state riverniciate le plastiche con una vernice da carrozzeria (quindi lucida invece che opaca) e di tonalità completamente differente dall’originale!
Il classico lavoro che magari viene pagato poco ma che necessita poi di un’ulteriore esborso di denaro per essere corretto con doverosa competenza!
Ecco perché sosteniamo strenuamente la nostra filosofia di lavori di alta qualità per auto di alto livello!
Siamo intervenuti andando ad eliminare la vecchia vernice di colore sbagliato, ricreandone una nuova identica all’originale (il colore è il Blended Cocoa) sia per tono che per finitura superficiale, andando a riportare l’abitacolo di questa bella granturismo al suo originale splendore, una volta per tutte!
Se pretendete lavori di alto livello, se per voi la qualità di un servizio è la cosa più importante, se desiderate rivolgervi a veri professionisti competenti in materia di restauri di pelle e plastiche, chiamate AC Restauro Pelle!