Su questa terza serie del lussuoso SUV della casa britannica abbiamo operato degli interventi di fino per eliminare alcuni piccoli difetti (derivati dall’utilizzo) sulla pelle dei sedili anteriori e su alcune plastiche interne ed infine abbiamo operato una completa pulizia di tutto l’abitacolo, passando dalla pelle a tutte le plastiche e finendo con il lavaggio e l’igienizzazione sia della moquette che del cielo della vettura.
I sedili anteriori presentavano i classici segni di usura sui fianchetti esterni delle sedute, dovuti al continuo sfregamento e stress derivante dal saliscendi da una vettura sostanzialmente molto alta.
Dato che il consumo della pelle non era eccessivo abbiamo provveduto al restauro dei danni e alla ricolorazione come originale.
Il restauro del colore si è esteso anche a dei piccoli graffi sulle sedute centrali e sui braccioli interni dei sedili nonché sulla leva del cambio interessata dalla stessa, leggera, usura.
Anche le manopole del climatizzatore automatico sono state ripulite dalla vernice originale soft touch che si era “ammollata” e sono stati riverniciati e trattati con i nostri prodotti per essere sicuri di eliminare definitivamente il problema.
Infine tutto l’interno in pelle è stato accuratamente lavato con i nostri prodotti specifici e trattato con una crema ammorbidente finale per preservarne l’elasticità nel tempo.
Si può notare in maniera evidente la scomparsa della patina di lucidità sulla pelle, un effetto dovuto al grasso e al sudore che vi si accumula con il tempo e con l’utilizzo, nonché di una rinvigorita del tono del colore stesso, non più oppresso dallo strato di sporco accumulatosi.
Anche tutta la moquette è stata lavata e igienizzata con i nostri prodotti professionali, fin nei minimi dettagli (sotto ai sedili, nel bagagliaio, ecc) ed anche il cielo della vettura è stato pulito insieme al rivestimento dei montati.