Il RESTAURO CONSERVATIVO degli interni in pelle delle autovetture d’epoca ha come finalità la conservazione del nobile materiale che riveste i sedili e gli interni delle auto storiche, riportandolo quasi al nuovo, senza dover effettuare sostituzioni, in modo da mantenere l’originalità e con essa il valore dell’auto, andandolo anche ad incrementare!
La pelle viene accuratamente lavata, decontaminata da grassi e siliconi accumulatisi negli anni, restaurata con tecniche specifiche e materiali professionali ed infine ricolorata nel colore originale. Quest’ultimo viene ricreato prendendo come base un lembo della pelle originale situato in parti nascoste e che non ha subito il naturale processo di invecchiamento derivato dall’esposizione al sole.
E’ possibile intervenire anche sulla similpelle (se in buono stato di conservazione) principalmente nell’ambito del colore. Oppure, se eccessivamente danneggiata, andando a sostituirla con della nuova (con grana il più possibile identica all’originale) per poi ricolorarla come in origine.